Teatro


Donnafugata diventa un palcoscenico mozzafiato!


Grandissimo successo per il Festival Lirico dei Teatri di Pietra


Donnafugata diventa un palcoscenico mozzafiato!

Lo scorso 11 Settembre e successivamente il 13, presso le Mura TImoleontee di Gela e il Teatro Comunale Margherita, si sono tenuti i primi due appuntamenti della speciale edizione del Festival dei Teatri di Pietra, e lasciatecelo dire, è stato un vero e proprio trionfo!

E se in questo momento vi state mangiando le mani perché volevate partecipare ma ve li siete persi, proviamo a tirarvi su il morale dicendovi che siete ancora in tempo per assistere a quello che già si preannuncia un grande evento! Il 19 Settembre alle 21 infatti, il Festival Lirico Sinfonico salirà su un palco decisamente mozzafiato, dato che si terrà presso la dimora storico ottocentesca del Castello di Donnafugata in Ragusa ( si esatto, location indimenticabile di Montalbano!).

Il Coro lirico siciliano interpreterà le più importanti pagine del repertorio italiano ed europeo, passando dall’opera all’operetta, fino ad arrivare alla più tradizionale canzone italiana!

Il paesaggio sensazionale c’è, la musica pure, vi vedreste anche la location del mitico Montalbano, che aspettate a prendere i biglietti?