Teatro


Il Museo Teatrale alla Scala riparte a pieno ritmo


Attività culturali, incontri e concerti tornano ad affiancare le esposizioni


Il Museo Teatrale alla Scala riparte a pieno ritmo

Negli ultimi giorni vi abbiamo parlato della Sicilia, di Narni, Bolzano, e soprattutto di Roma, trascurando una delle città più importanti per il nostro teatro, Milano. Ecco perché vogliamo recuperare subito con una notizia che siamo sicuri renderà felici tutti i milanesi, e non solo!

Il Sovrintendente e Direttore Artistico del Teatro alla Scala, Dominique Meyer, ha infatti annunciato che le attività culturali del Museo sono pronte a ripartire, tornando nuovamente ad affiancare le esposizioni! Un ritorno alla vita graduale dopo il lockdown forzato, che ha visto la riapertura del Museo Teatrale lo scorso Giugno, il concerto streaming organizzato il giorno seguente per la Festa della Musica, e arriva oggi, finalmente, a rilanciare il calendario di incontri e di progetti culturali confermando il ciclo di presentazioni di libri di argomento musicale Letture e note al Museo che arriva alla IV edizione!

Inoltre gli incontri saranno arricchiti da interventi musicali dei giovani strumentisti promossi dall’Associazione Musica con le Ali, che da sempre aiuta i giovani artisti a costruirsi una carriera nel mondo. E proprio con l’Associazione ed il suo Presidente Carlo Hruby, il Museo promuove un nuovo ciclo di concerti da camera dal titolo Il salotto musicale presentando giovani musicisti insieme ad artisti affermati.

Nonostante il programma sia stato ridotto a causa delle norme di distanziamento, quelle proposto sono tutte iniziative che propongono una partecipazione attiva, diventando un punto di riferimento per una città ricca di musica e arte come Milano!