Moda


L'uomo entra nel mondo del make up


Ora è l'uomo a rivendicare la scelta di truccarsi, da oggi ci ritroveremo a condividere i trucchi con la nostra donna.


L'uomo entra nel mondo del make up

I tempi cambiano e la moda non è da meno, questi ultimi anni hanno visto la nascita di un nuovo stile per l'uomo, parliamo proprio del make up, difatti Chanel nel lontano 2018 anticipò questa direzione lanciando la serie Boy de Chanel, ad oggi la linea conta molti prodotti adatti per lui. Un esempio ormai noto a tutti noi è Achille Lauro a Sanremo, ma prima ancora ci son stati altri di grande spessore come, David Bowie, Low Reed e Mick Jagger e queste sono solo alcune delle star che si sono affidate al make up.

Spesso ricolleghiamo il trucco al genere femminile, ma è solo uno standard che ci è stato imposto dalla società moderna, ci basti pensare infatti che nell'antico Egitto si usavano forme di make up per il viso, addirittura i greci furono i primi ad usare creme con cui prendersi cura della propria pelle, e ad oggi si possono trovare molte linee genderless, cioè fatte per entrambi i sessi, senza distinzione tra uomo e donna. Altri curiosi prodotti si possono trovare per questa linea in continua crescita come il Gel Hydratant Fortfiant, gel che ha il compito di idratare e proteggere dalle aggressioni esterne. Abbiamo inoltre Le Correcteur per attenuare le imperfezioni da fatica, Le stylo Yeux 3 en 1 un concentrato di colore opaco per sottolineare lo sguardo e dare un look più audace. 

Sembra quindi che il trucco non sia più riconducibile alla donna ma ad entrambi i sessi, voi cosa ne pensate di questa linea di stile? Pensate che il trucco debba restare solo per il genere femminile ed in rari casi anche sul genere maschile, come il trucco per gli attori?