Moda


Salvatore Ferragamo visto da Luca Guadagnino


Sarà presentato al Festival di Venezia 77 il docufilm sul calzolaio dei sogni


Salvatore Ferragamo visto da Luca Guadagnino

Fondata nel 1927, con oltre 654 negozi sparsi in oltre più di 90 paesi, una clientela composta da persone come Mailyn Monroe, Audrey Hepburn, Sophia Loren, la principessa Diana, Andy Warhol ( e potremmo continuare ancora per molto), la casa di moda italiana di Salvatore Ferragamo è sicuramente un nostro grandissimo orgoglio.

Scomparso nell’Agosto 1960, Salvatore è stato precursore di una creatività tuttora contemporanea, che legò involontariamente la sua storia al mondo del cinema. Ecco perché non ci sorprende che già dal 2017 il regista Luca Guadagnino, ispirato dalla lettura della biografia del calzolaio, contattò la famiglia per iniziare un progetto che tutti noi saremo in grado di ammirare prestissimo.

Sarà presentato infatti alla Mostra del Cinema di Venezia il docufilm girato da Guadagnino dal titolo Salvatore, shoemaker of dreams, che delineerà non solo l’itinerario artistico di Ferragamo, ma anche e soprattutto il suo percorso umano.

Un racconto fiabesco che ci permetterà di conoscere da vicino quello che per tutto il mondo rimarrà sempre il “Calzolaio dei sogni”!