Moda


Versace arriva a Bologna


L’azienda italiana di alta moda apre una nuova boutique in Galleria Cavour


Versace arriva a Bologna

Ma quanto piace all’estero la moda italiana? Da Gucci a Valentino, passando per Bulgari e Versace, tutte case di moda che hanno vestito le celebrità di tutto il mondo, e in alcuni casi anche famiglie reali! E poi dai, la storia di Gianni Versace è anche diventata una stagione di American Crime Story ( L’assassino di Gianni Versace)!Di certo non ci sorprende, dato che la sua è una storia al quanto particolare! 

In ogni caso, particolare o no, rimane il fatto che Versace ha decisamente colpito nel segno e ad oggi ha oltre 81 boutique monomarca presenti in tutto il mondo, senza considerare gli altri 123 punti vendita all’interno di grandi magazzini.  E da pochissimo il numero è aumentato di 1! E sapete dove? Proprio in Italia! Alla lista di città come Roma, Firenze, Capri, Reggio Calabra, Milano, Porto Cervo e Venezia, si è aggiunta infatti Bologna, dove Versace ha aperto un nuovo negozio in galleria Cavour!

La boutique, realizzata dall’architetto Gwenael Nicolas e dal suo studio di design Curiosity, si sviluppa su una superficie di 125 mq su due piani, ed è caratterizzata  da superfici in marmo bianco, pavimenti in parquet ed elementi metallici galvanizzati in colore oro. E si, ad accoglierci ci sarà anche l’immancabile testa di medusa!